Cataloghi

Condizioni di utilizzo

Ordini ed informazioni

Il Sito web eshop.utensilline.it è aperto 24 ore su 24. Potete navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.

Il nostro ufficio commerciale risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

I contatti sono i seguenti:

Telefono: 011.403.52.88

Fax: 011.403.41.14

email: eshop@utensilline.it

 

Importante:
L’acquisto di beni e servizi è riservato a utenti professionali possessori di partita IVA.

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche e grafiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato, a segnalazioni di fornitori o errori informatici.

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Utensil Line Srl.

 

Modalità di trasporto e consegna

Consegna: se non diversamente specificato, la consegna si intende pronta salvo il venduto. I tempi di consegna sono indicativi e per merce a magazzino rientrano nelle 24/48 ore per il Nord e Centro Italia e nelle 48/72 ore per Sud, isole e località meno accessibili. Il loro mancato rispetto non può essere causa di azioni risarcitorie. Accordi diversi devono essere espressamente accettati da Utensil Line Srl.

Trasporto: salvo differente accordo, sono effettuate tramite corrieri convenzionati con addebito in fattura. I beni viaggiano a rischio dell’acquirente.

Imballo: le spese di spedizione si intendono comprensive delle spese di imballo standard.

Resa: salvo differente accordo, franco nostro magazzino di Rivoli (TO).

 

Costi di trasporto

I costi di trasporto vengono addebitati al termine del processo di acquisto in base alle seguenti modalita:

* Ritiro presso la sede Utensil Line di Rivoli (TO) - Via Acqui, 65/A: GRATUITE.

* Consegna a mezzo Corriere Espresso: da 5,00 a 8,00 Euro a seconda della zona in cui spedire.

* Per ordini superiori a 150,00 Euro le spese di trasporto sono GRATUITE.

Ai Clienti con condizioni di trasporto concordate in modo differente vengono applicate le condizioni di contratto.

 

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e al netto di IVA. Utensil Line si riserva di poter variare i prezzi, articoli e condizioni di vendita senza preavviso e in qualunque momento riportando, quando possibile, le eventuali modifiche nel sito internet www.utensilline.it.

Modalità di pagamento disponibili:

* Paypal

* Carta di credito (Visa, Mastercard)

* Bonifico Anticipato: 
   Intestatario: UTENSIL LINE SRL
   Banca: BANCA SELLA SPA - AG.5 TORINO
   IBAN: IT45I0326801005052888942190
   SWIFT/BIC: SELBIT2BXXX

Ai Clienti con condizioni di pagamento concordate in modo differente vengono applicate le condizioni di contratto.

 

Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti per un anno dalla consegna contro difetti di materiale o di fabbricazione . Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito secondo le condizioni dal Produttore.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso o uso improprio e Utensil Line non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti da tali usi. Conseguentemente l’acquirente deve accertare l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio e responsabilità derivante dall’uso stesso.

Utensil Line non assume alcuna responsabilità per i danni che il Cliente dovesse eventualmente soffrire in ragione di un’impropria conservazione, custodia, utilizzazione o commercializzazione dei prodotti, qualora quest’ultimo abbia omesso di attenersi scrupolosamente alle indicazioni o alle istruzioni in qualsiasi forma fornite da Utensil Line.

Analogamente, Utensil Line non assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni che gli acquirenti del cliente dovessero soffrire in ragione di un insufficiente adempimento degli obblighi nei loro confronti, con particolare riguardo agli oneri di informazione del consumatore.

 

Reclami e resi

I reclami o le richieste di reso devono essere presentate entro otto giorni dal ricevimento della merce. Eventuali resi sono ritirati solo se precedentemente concordati ed accettati per iscritto. Fatti salvi i principi di responsabilità del produttore, la Utensil Line, in caso di riconosciuta difettosità dei prodotti, risponde dell’importo stesso del bene. Analogamente Utensil Line non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da una impropria conservazione, custodia, commercializzazione od utilizzo dei prodotti forniti. Non è facoltà dell’acquirente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna o nella spedizione. Prodotti fuori catalogo, speciali o personalizzati non sono soggetti a reso. Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati da Utensil Line contattando il Servizio Clienti al numero 011.403.52.88. Le segnalazioni potranno essere inviate anche a mezzo fax al numero 011.403.41.14, oppure a mezzo email all’indirizzo : eshop@utensilline.it.

N.B.: La merce deve essere restituita nel suo imballo originale nelle medesime condizioni in cui è stata ricevuta. Non verranno accettati resi senza imballi o con imballi danneggiati o con confezioni aperte.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente. Il valore del rimborso verrà decurtato del 20% per spese di ristoccaggio ed il valore residuo verrà restituito come buono spesa per successivi acquisti sul sito Eshop. 

 

Forza Maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Utensil Line non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto , sospenderne o differirne l’esecuzione.

 

Foro Competente

Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Torino.